Il weekend del 20/21 aprile: pari prima squadra; Under 19, salvezza raggiunta! Under 17, che peccato! Grande giornata per Under 16, 14, 13 e 12!

Partiamo dal riepilogo del weekend parlando dei più grandi: la nostra prima squadra era chiamata ad una reazione di orgoglio dopo il brutto KO della scorsa settimana. La reazione c’è stata, ottima prestazione sul difficile campo del Corsagna e pareggio strappato. Adesso obiettivo concludere bene la stagione. Di seguito il tabellino (luccaindiretta):

Corsagna – Academy Porcari 1-1
CORSAGNA: Pellegrini Giancarlo, Giusti G. (30’st Bertoncini S.), Bottari, Buoni, Pellegrini Gabriele, Pazzaglia, Ricci, Motroni (1’st Eramnazi), Dal Poggetto (41’st Petri), Castelli (30’st Barsotti), Giannotti (1’st Fiumicino). A disp.: Rugani, Spiccianti, Pellegrini D., Lucchesi. All.: Piercecchi
ACADEMY PORCARI: Cintolesi, Buono, Iannello, Guastapaglia, Campigli, Tredici, Fanani (25’st Nesimi), Romani (14’st Picchi), Maggi (38’st Saviozzi), Tortora, Haoudi. A disp.: Lavorini, Bandoni, Byaze, Del Barba, Menichetti, Xhebehiu. All.: Capoccia
ARBITRO: Giusti di Livorno
RETI: 36’pt Guastapaglia, 7’st Ricci
NOTE: Ammoniti Pazzaglia, Motroni, Barsotti, Romani

Passando al settore giovanile, da segnalare un’altra grande giornata per le nostre squadre, con un unico neo che lascia parecchio rammarico.

L’Under 19, con un’altra importante vittoria, 2-1 in casa contro il Don Bosco Fossone, l’ennesima dell’ultimo periodo, conquista la permanenza nella categoria regionale, cosa che sembrava difficile fino a non molto tempo fa. Addirittura sono sempre vive le possibilità per entrare nelle prime cinque e accedere così alla Coppa Toscana: appuntamento a sabato per lo scontro diretto contro il Folgor Marlia in trasferta.

Il neo della giornata è la sconfitta dell’Under 17 in casa contro il Csl Prato e il conseguente sorpasso in classifica. Un primo tempo complicato per i ragazzi di mr Marchi terminato in svantaggio per 2 reti, ma la ripresa è stata di grande livello: dopo aver accorciato le distanze con un rigore di Biagioni, tante le occasioni fallite che non hanno permesso di ottenere il pari che sarebbe stato meritato. Complimenti comunque ad entrambe le squadre per aver dato vita ad una bella partita e forza ragazzi non mollate, che tutto può ancora succedere!

Si conclude al terzo posto il campionato dell’Under 16. Nel posticipo del lunedì, i ragazzi di mr Nardi, espugnano il campo del Viareggio con il risultato di 1-3, grazie alla tripletta di Barbetti, capocannoniere del girone. Miglior difesa e secondo miglior attacco. Complimenti!

Di riposo l’Under 15, tornerà in campo il prossimo weekend contro la capolista Capostrada.

L’Under 14, dopo aver vinto il campionato, si è già catapultata nel torneo di Ghivizzano. E’ di pochi minuti fa la notizia della vittoria in semifinale per 2-0 contro il Seravezza ed il raggiungimento della finale. Reti di Diego Silla e Moumou. Grandissimi ragazzi!

Risultati:

  • Under 19: Academy Porcari vs Don Bosco Fossone 2-1 (Gentili, Menichetti)
  • Under 17: Academy Porcari vs Csl Prato 1-2 (Biagioni)
  • Under 16: Viareggio vs Academy Porcari 1-3 (Barbetti 3)
  • Under 15: riposo
  • Under 14: Academy Porcari vs Seravezza 2-0 (Silla Diego, Moumou)

Scuola Calcio

Le nostre squadre più grandi della scuola calcio, Under 13 e 12, ottengono due grandi risultati in questo weekend: i 2011, sconfiggono per 4-0 (Kaci, Cecchini, Battaglieri, Amore), il San Miniato Siena, negli ottavi di finale della Winter Cup e accedono così ai quarti di finale; i 2012 (in foto copertina) trionfano nel memorial Pardini, un quadrangolare organizzato dal Luccasette, battendo i padroni di casa, l’Atletico Lucca e l’Atletico Levane Leona. Il nostro Avdiu ha vinto il trofeo del Capocannoniere grazie ai quattro gol segnati. Di seguito tutte le foto:

Primi Calci 2016 a Ghivizzano